Benedizione e Corona al Sacrario dei Caduti in Cimitero urbano poi cerimonia ufficiale in piazza Martiri con l’on. Baruffi

Come ogni anno, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, l’Amministrazione Comunale di Carpi e il Comitato per la Memoria promuovono la tradizionale manifestazione per la Festa della Liberazione.

Nella mattinata di lunedi 25 aprile il programma dell’iniziativa prevede il ritrovo al Cimitero Urbano dove avverranno la benedizione e la deposizione di una corona al Sacrario dei Caduti. Al termine si formerà un corteo che si dirigerà in Piazza Martiri con arrivo previsto alle 10,30 davanti al Municipio.

Qui, dopo un saluto del nuovo Presidente ANPI di Carpi, Stefano Barbieri, interverranno il Sindaco Alberto Bellelli e l’on. Davide Baruffi.

L’accompagnamento musicale all’intera manifestazione sarà a cura della Filarmonica Città di Carpi.

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nella Sala Consiliare “Maria Podestà” del Municipio, in corso Alberto Pio 91.