L’opera completerà la pista ciclo-pedonale di S.Marino: chiusi due tratti di v.Canalvecchio

Sono in corso i lavori di costruzione dell’impianto semaforico che consentirà l’attraversamento in sicurezza di via Griduzza a chi percorre la pista ciclo-pedonale che da S.Marino di Carpi porta alla zona delle scuole di via Canalvecchio e a Cibeno, e da qui attraverso altre piste ciclabili al centro della città..
I lavori (che dovrebbero concludersi tra un mese circa) sono stati aggiudicati dal Comune a una ditta parmense; valore dell’appalto 45 mila euro. Il costo complessivo di questo intervento (comprensivo del collegamento via Sogari-Canalvecchio operativo dall’estate scorsa) è invece di circa 150.000 euro (compresa Iva).
Per consentire gli scavi sulla carreggiata necessari alla costruzione dell’impianto il tratto di via Canalvecchio dal civico 9 lato sud fino all’intersezione con via Griduzza e dal civico 11 lato nord fino all’intersezione con via Griduzza (un tratto di strada comunque riservato solo alle biciclette) è vietato alla circolazione di ogni tipo di veicolo. Nei prossimi giorni saranno montati i pali per i semafori destinati a consentire l’attraversamento della strada ma fino alla chiusura del cantiere non sarà possibile riaprire al traffico (anche ciclo-pedonale) i tratti interessati dai lavori.

Visite: 5077