La scadenza delle domande per far parte del progetto del Comune è il 20 aprile

Essere parte attiva di un progetto, fare un’esperienza in un ente pubblico di dodici mesi anche per mettere alla prova le proprie aspirazioni. Questo è il Servizio Civile Nazionale: nei giorni scorsi è stato pubblicato il Bando straordinario aperto a tutti i giovani a livello nazionale e il Comune di Carpi avrà la possibilità di accoglierne sei nell’ambito della seconda edizione del progetto Giovani protagonisti: esperienze di animazione culturale ed aggregativa a Carpi. Gli istituti culturali cittadini nei quali presteranno servizio i giovani selezionati dopo un colloquio (i volontari devono avere tra i 18 e i 28 anni di età, essere cittadini europei o non comunitari regolarmente soggiornati) saranno la Biblioteca multimediale Loria, il Castello dei ragazzi e lo Spazio Giovani Mac’è!
Ricordiamo che il Servizio Civile Nazionale prevede un periodo di lavoro di 12 mesi, per 30 ore settimanali, sei giorni la settimana, per 433,80 euro al mese.
La scadenza per presentare le candidature è stata fissata al 20 aprile.
Le domande sono da presentare al Comune secondo le seguenti modalità:
1) inviando una Posta Elettronica Certificata (PEC): la PEC da utilizzare è ;
2) inviando una Raccomandata con ricevuta di ritorno;
3) consegnando la domanda a mano presso lo Sportello del Dipendente, primo piano del Municipio, in corso Pio 91. Lo Sportello è aperto da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle 12.30, fatta eccezione per l’ultimo giorno utile, il 20 aprile, quando sarà aperto sino alle ore 14.

Per informazioni sulla presentazione della domanda
Elisa Levizzani, Simonetta Bonfà
Sportello del Dipendente, tel. 059 649683-687, e-mail

Per informazioni sul progetto del Comune