Nei prossimi giorni si procederà alla messa in sicurezza delle alberature

Il Servizio Verde Pubblico del Comune di Carpi segnala gli interventi al via per la messa in sicurezza in diverse aree verdi della città e non solo. Si inizierà presso l'area verde di via Lucrezio-Giovenale (zona Due Ponti) dove sono presenti nei pressi del canale che guarda la ferrovia numerosi esemplari di olmo secchi a causa della grafiosi. Uno di questi nei giorni scorsi è caduto sulla ciclabile e pertanto questo intervento è assolutamente necessario a causa della precarietà delle alberature. All'interno dell'area sono ora a terra un marusticano ed una betulla che saranno eliminati. Si proseguirà con la messa in sicurezza di un grosso salice piangente e di altri numerosi esemplari qui presenti.
Nei prossimi giorni si opererà poi nell'area di parcheggio a destra del cimitero di Fossoli, dove sono presenti alcuni alberi compromessi che saranno abbattuti mentre altri (si tratta di pioppi di diverse specie) verranno puliti dalle porzioni secche di chioma: un modesto intervento di contenimento si effettuerà sempre in questa zona su quattro esemplari di platano, secondo le vigenti norme fitosanitarie.
Gli interventi sempre a Fossoli interesseranno poi anche via Quirino Pioppi, dove si procederà all'abbattimento di alcune robinie compromesse da tempo e di alcune piccole alberature secche oltre si punterà alla messa in sicurezza e armonizzazione della chioma di altre alberature della zona.
Infine lunedì 14 marzo attraverso una ditta appositamente incaricata partiranno i lavori di potatura del filare arboreo di aceri presente in via Lenin, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Nuova Ponente e quella con via Praga, che si protrarranno presumibilmente per cinque giorni lavorativi, con esclusione dei giorni di eventuale maltempo.

Visite: 4266

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto