Tags: ,

Mercoledì 23 marzo una regina della tv di oggi sul palco del Comunale

Il cartellone di Nonsoloteatro propone mercoledì 23 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Carpi lo spettacolo Performance con Virginia Raffaele, uno degli appuntamenti più attesi della stagione, scritto dalla stessa Raffaele, da Giampiero Solari (che ne è anche regista), Piero Guerrera e Giovanni Todescan. Al botteghino del Teatro segnalano che lo spettacolo è da tempo ‘tutto esaurito’.

Raffaele, divenuta soprattutto dopo l’ultimo Festival di Sanremo una delle regine della tv di oggi, proporrà sul palco un caleidoscopio di donne raccontate attraverso la lente dell'ironia e della satira: dalla Vanoni a Belen, dalla ministra Boschi alla criminologa Buzzone. Donne molto diverse tra loro, che tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. I personaggi monologano e dialogano tra loro, anche grazie alle proiezioni video, in un gioco di specchi e di rimandi. Qua e là, tra le maschere, in scena appare anche Virginia stessa, che interagisce con le sue creature, come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo ‘essere o non essere’.

telefono 059 649263
www.carpidiem.it/teatrocomunale