La cerimonia in onore di Odoardo Focherini e don Dante Sala si terrà sabato 5 marzo

Nella mattinata di sabato 5 marzo nell’area verde delle scuole secondarie di primo grado Focherini di via Magazzeno a Carpi verranno piantati due alberi a ricordo di Odoardo Focherini e don Dante Sala, Giusti nel Mondo. L’iniziativa di sabato prossimo alle ore 11 è la prima attuata dal locale Comitato Scientifico del Giardino dei Giusti nel Mondo nominato nel dicembre scorso dal Sindaco Bellelli.
I Giusti sono tutti coloro che, in coerenza con l’idea del Giardino dei Giusti ricavato presso il Museo di Yad Vashem a Gerusalemme (dove sono presenti anche don Sala e Focherini), si sono battuti contro i crimini che nel XX secolo sono stati commessi contro l’umanità.
Nel corso della breve cerimonia interverranno il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli, Luigi Lamma del Comitato Scientifico carpigiano e il Dirigente scolastico del Comprensivo Carpi Nord Federico Giroldi, oltre che una rappresentanza degli alunni delle scuole Focherini.

Per maggiori info vai alla pagimna dell'evento