Tags: ,

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 dicembre: sabato 5 incontro con la Compagnia --Comunicato stampa n.322 del 2/12/2015

Il cartellone della stagione di Prosa 2015-2016 del Teatro Comunale di Carpi venerdì 4 dicembre alle ore 21, sabato 5 alla stessa ora e domenica 6 dicembre alle ore 16 proporrà Cabaret, di Joe Masteroff, basato sulla commedia di John Van Druten
e sui racconti di Christopher Isherwood, per la regia di Saverio Marconi. In scena Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello, Mauro Simone e la Compagnia della Rancia.

Ricordiamo che sabato 5 dicembre, alle ore 17.30, i componenti della Compagnia incontreranno il pubblico nel Ridotto del Teatro. Si tratta del terzo appuntamento del ciclo di incontri ad ingresso libero (intitolato Attori da vicino) che permette al pubblico di interagire con i protagonisti degli spettacoli. Gli artisti, incalzati dalle domande di Sara Gozzi, racconteranno curiosità, scelte e aspetti inediti del loro lavoro.

Lo spettacolo è tratto dal film che consacrò Liza Minnelli come una vera e autentica star e negli anni sono state numerosissime le versioni realizzate. La nuova edizione vanta un cast di grandi nomi del mondo del musical, già apprezzati all’interno delle precedenti produzioni della Rancia e adesso pronti a far rivivere di nuovo un successo teatrale che in molti aspettavano. Nella Berlino dei primi anni Trenta, prima dell’ascesa del Terzo Reich, il giovane romanziere americano Cliff è a Berlino in cerca di ispirazione e nel trasgressivo Kit Kat Klub incontra Sally Bowles, con la quale inizia una relazione tempestosa. Sullo sfondo dell’avvento del nazismo si intrecciano le storie di altri personaggi, ma sulle vite di tutti sta per abbattersi la furia hitleriana.

Per informazioni telefono 059 649263
www.carpidiem.it/teatrocomunale

Visite: 4392