Tags:

Al via il 5 dicembre: in programma film, spettacoli teatrali e laboratori --Comunicato stampa n.321 del 1/12/2015

Prenderà il via sabato 5 dicembre a Carpi l’edizione 2015-16 della rassegna Pomeriggi Animati, dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie e che prevede spettacoli al Teatro Comunale, laboratori creativi al Castello dei ragazzi e proiezioni cinematografiche nei centri sociali. La rassegna, che si concluderà a marzo, è ormai una consuetudine per la città dei Pio, ed è promossa da assessorato alla Cultura del Comune, Fondazione CR Carpi, Ancescao e Università Libera Età Natalia Ginzburg, in collaborazione con il Circolo Arci Barbaro di Cortile, i Centri sociali Graziosi, Guerzoni e Gorizia e il Circolo polivalente La Fontana di Fossoli.

Il cartellone di Cinema che passione proporrà nell’ambito di questa rassegna dieci appuntamenti pomeridiani domenicali per bambini e ragazzi nei circoli e nei Centri sociali, in collaborazione con equilibri, associazione culturale Aporie e Circostrass, che prevedono anche una merenda e sorprese finali per tutti. Teatro che passione invece è il titolo del mini ciclo di spettacoli che andranno in scena al Teatro Comunale: in particolare martedì 8 dicembre alle ore 16 verrà qui rappresentato L’Armandone della Pimpa a cura del Teatro dell’Archivolto, riservato ai bambini dai 3 anni in poi. Laboratori che passione infine è il titolo che raggruppa gli appuntamenti laboratoriali di gennaio e febbraio promossi all’interno del Castello dei ragazzi, a iscrizione.

”E’ sempre un risultato molto importante per la nostra comunità a mio parere progettare e realizzare iniziative come queste e farlo insieme a tanti soggetti dell’associazionismo – ha spiegato oggi presentando alla stampa la rassegna l’assessore comunale alla Cultura Simone Morelli -  Un aspetto da sottolineare ancora di più considerando che Pomeriggi Animati è parte  di un cartellone ancora più vasto e pieno di opportunità per bambini e famiglie come quello di Natale a Carpi 2015, che vede nelle sinergie tra pubblico e privato una sua cifra distintiva”.

Tutte le date di Pomeriggi Animati sono gratuite, ad esclusione degli spettacoli a Teatro, che costeranno 5 euro (posto unico).

Per il programma dettagliato della rassegna www.castellodeiragazzi.it