Tags: ,

Mercoledì 18 e giovedì 19 novembre, ore 21, Teatro Comunale --Comunicato stampa n.306 del 17/11/2015

Prende il via domani, 18 novembre, la stagione di Danza del Teatro Comunale di Carpi, con Stomp. Giovedì 19 lo spettacolo verrà replicato nell’ambito questa volta della rassegna Non solo teatro, sempre alle ore 21.

Con la sua combinazione unica di teatro, danza, commedia e percussioni, questa produzione pluripremiata creata 25 anni fa da Luke Cresswell e Steve McNicholas continua a richiamare pubblico in tutto il mondo. Stomp trova la bellezza e la musica nel mondo terreno; l’immondizia e il disordine della vita urbana diventano la fonte di ritmo e stupore contagioso. Senza trama, personaggi né parole, Stomp mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensamente ritmica i rumori della civiltà contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di Stomp danno voce ai più ‘volgari’ oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli in un ciclone di ironia travolgente. E' circo, rito tribale, cultura del rumore fusi in un'opera metropolitana.

tel. 059 649263 (biglietteria)

www.carpidiem.it/teatrocomunale