Tags: ,

Mercoledì 2 dicembre il comico romagnolo sul palco del Comunale --Comunicato stampa n.320 del 30/11/2015

Il cartellone di Nonsoloteatro propone mercoledì 2 dicembre alle ore 21 al Teatro Comunale di Carpi lo spettacolo Perchè non parli? con Paolo Cevoli.

Cencio è un orfanello cresciuto nel convento dei Frati domenicani di Bologna. Da bimbo è paffutello, biondo e riccio, tanto è vero che il grande Michelangelo Buonarroti lo prende a modello per la statua di un angelo reggicandelabro. Ma il piccolo Cencio è mancino e usa la ‘manina del diavolo’ anche per farsi il segno della croce. Per correggere questo ‘difetto’ i frati legano la mano sinistra di Cencio dietro la schiena e per questo motivo lui inizia a balbettare... fino a quando, incontrando una compagnia di guitti, scoprirà che la sua parlata non ha incertezze quando legge e quando recita. Perché non parli? è la terza commedia/monologo storica ed esilarante, scritta ed interpretata da Paolo Cevoli con la regia di Daniele Sala, dopo il successo de La Penultima Cena e de Il Sosia di Lui.

telefono 059 649263
www.carpidiem.it/teatrocomunale