Tags: ,

Domenica 15 novembre, ore 17, Teatro Comunale, Orchestra Filarmonica Italiana --Comunicato stampa n.302 del 13/11/2015

L’apprezzatissima rassegna dei Concerti Aperitivo, vero fiore all’occhiello della programmazione del Teatro Comunale di Carpi, quest’anno proporrà una riflessione su L'aria del tempo: convergenze, affinità e contrasti. La rassegna, che vede la consueta consulenza artistica di Carlo Guaitoli, prevede il suo primo appuntamento domenica 15 novembre alle ore 17 con l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta da Maurizio Zanini. Gli abbonamenti ai cinque appuntamenti della rassegna sono in vendita al costo di 50 euro (40 euro per gli under 25). Il biglietto singolo, sia per la platea che per il palco, costerà invece 13.50 euro.

Un grande concerto sinfonico interamente dedicato a Ludwig van Beethoven inaugurerà la nuova stagione. In programma due tra i più celebri capolavori della storia della musica, il Concerto per violino e orchestra op. 61 e la Terza Sinfonia op. 55 Eroica, eseguiti da un'orchestra di grande prestigio con un'importante storia quarantennale alle spalle e uno tra i più apprezzati violinisti emergenti del panorama italiano, Edoardo Zosi.

tel. 059 649263 (biglietteria)

www.carpidiem.it/teatrocomunale