Tags:

Tra sabato e domenica aperti gratuitamente tanti siti turistico-culturali --Comunicato stampa n.262 del 7/10/2015

In occasione del weekend della Maratona d’Italia, sabato 10 e domenica 11 ottobre prossimo, molti siti turistico-culturali di Carpi resteranno aperti gratuitamente. In particolare lo saranno Palazzo dei Pio, con i  Musei della Città e le mostre Costruire il Tempio e Trame e colori, il Museo Monumento al Deportato e la Pieve di Santa Maria in Castello (dai più conosciuta come la Sagra). Sabato 10 sarà poi possibile visitare dalle 9 alle 13 anche l’Acetaia comunale, nel sottotetto di Palazzo Scacchetti, mentre vicino al Municipio sarà possibile per tutta la giornata assistere alla cottura del mosto che alimenterà le batterie di botti dell’Acetaia stessa.

Domenica 11 resterà aperto infine l’ex Campo di concentramento di Fossoli e sia sabato pomeriggio che domenica per tutta la giornata anche l’oasi La Francesa, adiacente all’ex Campo.

IAT Terre d’Argine, telefono 059 649255

www.turismo.carpidiem.it