Tags:

Mercoledì 23 settembre, circolo Bruno Losi, ore 20.30 --Comunicato stampa n.251 del 21/9/2015

Prosegue il programma carpigiano della European Mobility Week, la Settimana Europea della Mobilità promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Mercoledì 23 settembre alle 20.30 al circolo Bruno Losi di via De Amicis 59 è prevista la presentazione del Piano per la ciclabilità comunale: l’iniziativa è promossa dalla Banca del tempo assieme all’amministrazione comunale. Saranno presenti l’assessore alla Mobilità Cesare Galantini e il Mobility manager comunale Paolo Gualdi.

Sabato 26 tornerà poi al Parco delle Rimembranze dalle 17 alle 20 la Ciclofficina temporanea mentre dalle 14 alle 19 all’Aeroporto di Budrione le associazioni Velodogma e BacktoBack organizzeranno gare di ciclismo su pista in due circuiti tracciati all’interno dell’impianto.Le iniziative della Settimana per il 2015 si concluderanno domenica 27 settembre con una escursione su due ruote nel territorio delle Terre d’Argine (35 km circa, ritrovo ore 9 davanti al Quicittà di via Berengario) a cura del circolo N.P. mentre sempre domenica prossima al centro commerciale Borgogioioso dalle 16 alle 19 si svolgeranno infine iniziative di educazione stradale per bambini in collaborazione con la Polizia municipale.