Tags:

Una gara da 1,6 milioni di euro, consentirà di ampliare aperture e attività --Comunicato stampa n.238 del 31/8/2015

È stato ufficialmente aggiudicato nei giorni scorsi l’appalto per la gestione di una parte dei servizi al pubblico di Biblioteca multimediale Loria, Castello dei Ragazzi, Musei di Palazzo dei Pio e Teatro comunale. La gara, vinta da Euro & Promos FM soc.coop.di Udine, prevede una durata quinquennale, dal settembre 2015 al maggio 2020. Il costo per il Comune di Carpi è di poco più di 300 mila euro l’anno, per un importo complessivo di 1 milione e 624.917 euro in totale.

“Questa nuova gestione dei servizi, sia per la durata, che per la tipologia dell’appalto – dichiara l’assessore alla Cultura Simone Morelli - consentirà di ampliare le aperture al pubblico degli istituti culturali, alcune domeniche per le biblioteche e maggiori aperture serali per i Musei, ma anche di poter prevedere e organizzare eventi e iniziative di valorizzazione e di promozione di medio-lungo periodo. La scelta dell’amministrazione costituisce inoltre un’opportunità di lavoro per chi opera in un settore, quello dei beni e dei servizi culturali, che oggi comincia a offrire possibilità, grazie anche alle azioni attivate a livello nazionale”.   

L’appalto infatti prevede la gestione dei servizi al pubblico per l’attività ordinaria del Teatro comunale e delle aperture dei Musei di Palazzo dei Pio e delle mostre, oltre alla gestione di front office e attività in alcuni spazi della Biblioteca multimediale Loria e del Castello dei ragazzi. A questi si aggiungono i servizi di supporto per le attività culturali e promozionali dell’ente e per gli utilizzi – aperti anche ai privati -  delle sale e degli spazi per eventi, dal Cortile d’onore alle sale delle Vedute e dei Mori di Palazzo dei Pio, all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria, fino all’Auditorium della scuola secondaria di primo grado di Cibeno.

Visite: 4405