Tags:

In piazza dei Martiri uno spazio informativo sugli interventi di disinfestazione --Comunicato stampa n.160 del 9/6/2015

Proseguono giovedì 11 giugno le iniziative informative rivolte ai cittadini di Carpi a cura della ditta assegnataria del servizio di disinfestazione contro la zanzara tigre; un giovedì ogni mese, in un apposito spazio in piazza dei Martiri, approfittando del giorno di Mercato che richiama tante persone in centro, verranno distribuite dalle ore 9 alle ore 12 dalla Chimifarm Servizi Srl (che si occupa appunto su incarico del Comune della disinfestazione) confezioni-campione da 5 compresse larvicide ciascuna.

E’ assolutamente determinante, lo ricordiamo, che i cittadini facciano la loro parte, pulendo e trattando mensilmente le proprie caditoie e ripetendo l’operazione dopo piogge abbondanti; senza questo intervento diventerebbe perfettamente inutile anche l’attività compiuta dagli operatori incaricati dal Comune, con spreco delle risorse economiche impegnate nel piano d’azione previsto contro la diffusione della zanzara tigre.

I prossimi appuntamenti con la distribuzione delle confezioni-campione di larvicidi sono fissati per il 9 luglio e il 10 settembre prossimo.