In scena domani e sabato prossimo i ragazzi del Laboratorio del Comunale

Domani, giovedì 11, e sabato 13 maggio al Teatro Comunale di Carpi si terranno le repliche degli spettacoli che rappresentano l’ultimo atto dell’edizione 2016-17 del Laboratorio Fare Teatro, iniziativa rivolta ai giovani e promossa ormai da anni dall’assessorato alla Cultura e dal Teatro Comunale.
Domani alle ore 10 (per le scuole) e alle ore 21 (per tutto il pubblico, sempre ad ingresso libero) andrà in scena lo spettacolo Cenere, liberamente tratto dalla fiaba Cenerentola. Sabato 13 maggio, sempre con la doppia rappresentazione mattutina per le scuole e serale per tutti (e sempre ad ingresso libero), andrà in scena invece Senza cuore, una riflessione sul potere liberamente ispirata alle opere Amleto, Macbeth e Re Lear di Shakespeare.
L’ideazione e la direzione del progetto è dall’attore-regista Gigi Tapella, con la collaborazione di Sara Gozzi.
Il Laboratorio è rivolto ai giovani dai 9 ai 20 anni d’età, ha previsto diversi incontri-lezioni nel corso di questi mesi e ha portato i circa 80 frequentanti alla creazione e alla messa in scena non di uno spettacolo solo ma di due: i partecipanti all’iniziativa fino ai 14 anni di età daranno vita infatti a Cenere mentre i ragazzi dai 15 ai 20 anni metteranno in scena Senza cuore.

Visite: 3884