Il Sindaco e l’assessore Saina in visita nella città legata a Carpi da un Patto di amicizia --Comunicato stampa n.135 del 6/5/2015

I contatti sono avviati da tempo (la prima visita di rappresentanti della città dei Pio oltralpe è del 2010) e proseguono. Il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli e l’assessore alla Cooperazione internazionale Milena Saina si recheranno venerdì 8 maggio nella cittadina francese di Oyonnax - 30 mila abitanti, nella regione Rhône-Alpes, dipartimento dell'Ain, situata non lontano dal confine svizzero e da Ginevra. Tra Carpi ed Oyonnax esiste un Patto di amicizia. La delegazione carpigiana parteciperà alle celebrazioni ufficiali in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione, che in Francia si celebra proprio l’8 maggio e che si concluderanno in serata con una grande festa.

“Incontreremo il Sindaco di Oyonnax Michelle Perraud – spiega il Sindaco Bellelli – e approfondiremo in questa occasione la possibilità di realizzare iniziative comuni e collaborazioni in campo culturale e sportivo e avviare scambi di studenti tra le nostre due città. La cittadina francese non è lontana, circa 600 chilometri e abbiamo sempre trovato ottima accoglienza”.

Visite: 2565

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto