Tags: ,

Teatro Comunale, venerdì 10 aprile, ore 21 --Comunicato stampa n.106 dell'8/4/2015

Lillo e Greg (Lillo Petrolo e Claudio Gregori) saranno i protagonisti (e i registi) dell’ultimo spettacolo in programma nell’ambito della rassegna Nonsoloteatro, al Teatro Comunale di Carpi. Occhio a quei due, scritto da Claudio Gregori e con la partecipazione di Vania Della Bidia e Danilo De Santis, andrà in scena venerdì 10 aprile alle ore 21.

Può un trattato di sociologia e psicologia diventare uno spettacolo comico? Certamente sì quando le teorie del Professore in questione si trasformano in esilaranti episodi di vita messi in scena da Lillo & Greg. Una carrellata di situazioni che esplorano vizi e difetti dell’animo umano, come la venalità, l’insicurezza, l’egoismo, la meschinità. Caratteristiche umane negative molto più fertili di quelle positive quando si vuole raccontarle in chiave umoristica. Si vedrà come ci riduciamo per conquistare i favori di una donna che ci attira sessualmente, quanto ci vergogniamo di mettere a nudo un sentimento normalissimo come la paura. come si mente spudoratamente pur di arrivare ad una meta stabilita, quanto ci impantaniamo in gigantesche gaffe pur di apparire sempre lucidi e perfetti, come cambiamo la nostra facciata per cercare di nascondere quello che siamo veramente. Il tutto con il tocco surreale e la regia di Lillo e Greg.

telefono 059 649263