La cerimonia alle scuole Focherini giovedì 9 aprile alle ore 11 --Comunicato stampa n.103 del 7/4/2015

Giovedì 9 aprile alle ore 11 a Carpi, alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli e del Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Carpi Nord Federico Giroldi, si terrà la cerimonia di intitolazione della palestra della scuola secondaria di primo grado Focherini di via Magazzeno a Luciano Pongiluppi. Pongiluppi è stato un personaggio di spicco della pallavolo carpigiana, già dirigente della Sanmarinese  e della Universal Goldoni. L’intitolazione è stata deliberata, grazie all’interessamento dei Dirigenti scolastici, con  direttiva dell’Ufficio scolastico Regionale del settembre scorso.

Al termine di una breve cerimonia all’ingresso della palestra verrà scoperta la targa commemorativa dedicata a Pongiluppi. Sarà presente la vedova Ricordina Gelati