Tags:
 
E' stata disposta dalla Regione Emilia-Romagna fino al primo giugno 2015 la proroga della validità degli abbonamenti annuali agevolati Mi Muovo Insieme riservati a pensionati ed invalidi, già scaduti o con scadenza entro il 31 maggio prossimo. E' un abbonamento al quale hanno diritto donne con età minima 58 anni e uomini con almeno 63 anni, con reddito annuale imponibile Irpef non superiore a 18.097 euro (che cumulato con quello del coniuge non superi l'importo complessivo di 28.368 euro); inoltre persone con invalidità riconosciuta al 100% o - in alcuni casi - con invalidità parziale. Per gli invalidi aventi diritto non ci sono limiti di reddito.

Questi abbonamenti si rilasciano solo presso le biglietterie aziendali (quella di Carpi è presso la Stazione autocorriere). All'atto dell'acquisto occorre sottoscrivere un'autocertificazione che attesti il possesso dei requisiti necessari.

Le organizzazioni sindacali di pensionati e invalidi offrono servizi di assistenza rivolti a chi debba compilare la modulistica necessaria.

Visite: 4143

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto