Tags: ,

Martedì 24 marzo, Teatro Comunale, ore 21 --Comunicato n.85 del 21/3/2015

La quinta edizione della rassegna di teatro contemporaneo Colpi di Scena: Giorni Felici (curata dal gruppo Forum Teatro Carpi/Teatri in Movimento, e organizzata attraverso le associazioni Aporie e Teatro al Quadrato, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune e in collaborazione con la Libreria Mondadori) arriva alla seconda tappa.

Martedì 24 marzo andrà infatti in scena al Teatro Comunale di Carpi alle ore 21 Abbascio ‘a grotta del Teatro Madrearte (testo e regia di Antonio Diana). Interpreti lo stesso Antonio Diana, Antonio Piccolo e Nino Bruno.

La violenza sui minori, uomini, donne e omosessuali si esplica in tutto il suo abominio con tre attori in scena, che raccontano e vivono esperienze diverse di violenza ma che, contemporaneamente, si pongono in parallelo, unificati dallo stesso ed inconsolabile tormento interiore. Ingabbiati in una simbolica grotta, rappresentata da una cantina come luogo del subconscio interiore dove sono seppellite le loro storie di violenza, molteplici personaggi vivono tormentati dal desiderio di liberarsi e da quello di accettare il proprio destino; si trovano proiettati, fin dall'inizio, all'interno di un inconscio irrisolto che imprigiona la coscienza, racchiudendo i ricordi malati e gli incubi compressi di chi ha subito, nell'infanzia, abusi sessuali, facendo riaffiorare in maniera drammatica, il livello conscio della loro personalità.