Domani sera la presentazione del libro di Olga Focherini --Comunicato stampa n.68 del 9/3/2015

Domani, martedì 10 marzo, alle ore 21, all’Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi si terrà la presentazione del libro Questo ascensore è vietato agli ebrei. I ricordi della figlia di Odoardo Focherini, giusto fra le nazioni e beato della Chiesa di Olga Focherini (EDB 2015). L’incontro, che fa parte anche degli appuntamenti promossi nell’ambito del ciclo Ne vale la pena, vedrà la presenza del curatore del libro Odoardo Semellini, che dialogherà con Pierluigi Senatore, redattore capo di Radio Bruno. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.Ricordiamo che la rassegna Ne vale la pena è promossa da Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, Radio Bruno, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, CNA, Rock No War! Onlus, sezione modenese di ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), San Rocco Arte e Cultura s.r.l. e Libreria Mondadori di Carpi.Il progetto DNA MEMORIA vede invece il Comune di Carpi e circa 30 enti ed associazioni della città impegnati a promuovere e realizzare iniziative sul tema della memoria.