Tags:

Verranno impiegati in caso di precipitazioni 53 lame e 7 mezzi spargisale --Comunicato stampa n.40 del 5/2/2015

Viste le previsioni meteorologiche che danno per probabile l’intensificazione delle precipitazioni nevose anche su Carpi tra questa sera e domani il Comune è pronto all’attivazione del Piano neve. 53 le lame e 7 i mezzi spargisale pronti ad entrare in azione e a lavorare anche tutta la notte (per pulire tutte le strade del comune, oltre 450 chilometri, sono necessarie circa sei ore). Sono 400 le tonnellate di sale disponibili al Magazzino comunale e circa 70 invece le persone pronte ad operare. La pulizia delle strade si svolgerà in base ad alcune priorità; in primis è prevista quella delle strade principali di collegamento, poi quella delle strade secondarie ed infine quella delle vie di quartiere. Durante la notte e le prime ore del mattino, se si dovesse rendere necessario, si procederà anche alla pulizia degli ingressi delle scuole e delle piste ciclabili. Non è previsto a tutt’oggi nessun provvedimento di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani mattina. Ovviamente ricordiamo che per diminuire al massimo i disagi causati dal maltempo e per collaborare alla realizzazione del Piano approntato dall’ente locale è importante che i cittadini liberino dalla neve i marciapiedi prospicienti le loro abitazioni, che non lascino in strada soprattutto nelle ore notturne i loro mezzi per facilitare il passaggio di spartineve e spargisale, che usino le automobili solo in caso di necessità. Anche i cumuli di neve sugli alberi vanno ‘scaricati’ a cura dei proprietari. In caso di attivazione del Piano Neve i numeri da chiamare per segnalare le emergenze sono i seguenti: 059 690177 (magazzino comunale) 059 649125 (Protezione Civile comunale).