L’area verde di via Baden Powell si chiamerà Parco Martiri delle Foibe --Comunicato stampa n.39 del 5/2/2015

Il Giorno del Ricordo delle Vittime delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata verrà commemorato a Carpi martedì 10 febbraio con la posa da parte del Sindaco Alberto Bellelli alle ore 12 di un mazzo di fiori alla Stele del Ricordo dedicata ai Martiri delle Foibe. Ricordiamo che proprio martedì scorso, 3 febbraio, la Giunta comunale di Carpi ha deciso di intitolare l’area verde di via Baden Powell dove sorge la stele Parco Martiri delle Foibe. La celebrazione ufficiale del Giorno del Ricordo avrà invece luogo, sempre nel Parco di via Baden Powell (angolo via Nuova Ponente), sabato 14 marzo alle ore 10 con una commemorazione che si terrà alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli, del Vescovo Mons. Francesco Cavina, e di una delegazione del Comitato provinciale dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANGVD).