Tags:

L’età dell’oro e Radiomorte, incontro in Piazza Garibaldi --Comunicato stampa n.176 del 19/7/2014

Lunedì 21 luglio alle ore 21 a Carpi in piazza Garibaldi (in caso di maltempo all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria) si concludono gli incontri del ciclo Ne vale la pena: protagonista della serata sarà Gianluca Morozzi, scrittore e musicista, che parteciperà alla presentazione dei suoi libri L’età dell’oro. La mia vita raccontata a Paz e Radiomorte. Dialogherà con l’autore Pierluigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno.
L’iniziativa è a cura dell’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi, in collaborazione con Radio Bruno, CNA, ANIOC, Rock no War e Libreria Mondadori.

Gianluca Morozzi esordisce nel 2001 con il romanzo Despero e raggiunge la notorietà tre anni più tardi con il “thriller claustrofobico” Blackout, dal quale è stato tratto un film per la regia del messicano Rigoberto Castañeda. La sua scrittura vira dal noir più classico a testi di stampo autobiografico, non di rado apertamente esilaranti, nelle trame dei quali trovano spazio le passioni personali dell’autore: l’arte del flirt, la musica – Moroz è un irriducibile della chitarra elettrica, che suona con i Lookout Mama – la fantascienza, i fumetti e la gloriosa maglia rossoblù del Bologna. Tra i suoi lavori ricordiamo L’era del porco (2005), L’abisso (2007), Colui che gli dei vogliono distruggere (2009), Cicatrici (2010), Chi non muore (2011) e Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen (2011). Del 2014 sono L’età dell’oro. La mia vita raccontata a Paz e Radiomorte.
 

Visite: 3679