In Sala dei Mori il Giuramento del Sindaco e il voto sulla sua relazione --Comunicato stampa n.151 del 17/6/2014

Ieri, 16 giugno, il Consiglio comunale di Carpi si è riunito per la prima volta dopo le elezioni amministrative del 25 maggio, nella Sala dei Mori di Palazzo dei Pio. Nella seduta di insediamento della 15esima Consigliatura dal 1945 ad oggi, presieduta dal consigliere anziano Davide Dalle Ave (Pd), sono stati convalidati i 24 eletti e il Sindaco Alberto Bellelli ha giurato fedeltà alla Costituzione. A seguire si sono svolte le votazioni per il Presidente del Consiglio comunale: 21 i voti ricevuti da Dalle Ave, mentre Giorgio Verrini (Carpi Futura) ne ha ottenuti 23 per il ruolo di Vice Presidente. I capigruppo consiliari saranno Paolo Gelli (Pd), Giorgio Verrini (Carpi Futura), Massimo Barbi (Forza Italia), Cristian Rostovi (Ncd-Fdi-An), Eros Gaddi (Movimento 5 Stelle).

Il Sindaco Bellelli ha poi letto la sua relazione programmatica che, dopo un breve dibattito, è stata messa ai voti ottenendo l'assenso di Pd e Carpi Futura, l'astensione di M5S e il voto contrario del gruppo Forza Italia e del consigliere Rostovi. A seguire il Consiglio si è occupato di altri oggetti all'ordine del giorno del civico consesso: è stato ad esempio confermato il numero delle Commissioni consiliari (3, come in passato) e definito il quadro dei 10 componenti di ciascuna e infine sono stati votati i nomi dei componenti del Consiglio comunale che siederanno d'ora in poi nel Consiglio dell'Unione delle Terre d'Argine in rappresentanza di Carpi. Per l'opposizione (5) si tratta dei consiglieri Severi, Azzi, Verrini, Benatti e Medici, per la maggioranza (11) dei consiglieri Boni, Consarino, Reggiani, Arletti M. e Arletti R., Zanni, Bagnoli, Boccaletti, Lodi, Mussini, Baisi.

Folta la presenza di pubblico, circa 200 persone, che ha assistito all'insediamento del Consiglio comunale.

file .pdf Presentazione delle linee programmatiche per il mandato del Sindaco Alberto Bellelli - (in formato .pdf 374 Kb)
 

Visite: 2685

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto