Dedicata a cittadini e turisti è disponibile gratuitamente su Android e Apple store --Comunicato stampa n.143 del 21/5/2014

E'dedicata a chi visita Carpi ma anche a chi vuole viverla, da cittadino, al meglio. L'amministrazione comunale dopo mesi di lavorazione, ha approntato una "app", ovvero un'applicazione per cellulari smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente da oggi, mercoledì 21 maggio, su Play store (e dunque per chi usa strumentazioni dotate di sistema Android). Con le stesse modalità è disponibile la versione scaricabile da Apple store per i possessori di apparecchi con il marchio della mela.

L'obiettivo del nuovo strumento digitale è ovviamente quello di dare informazioni sull'ente locale (in modo più veloce e fruibile di quanto si possa fare ad esempio al telefono o viaggiando sul web) e sulla città in generale. Grazie a questa "app" infatti si potranno conoscere le informazioni essenziali sulle attività del Comune (i servizi, gli uffici, gli indirizzi utili) così come le notizie riguardanti le iniziative dell'amministrazione e gli eventi più importanti che si svolgono a Carpi. Vista poi l'imminenza delle consultazioni europee ed amministrative è previsto anche uno Speciale elezioni, che sarà sicuramente molto consultato da chi vorrà conoscere i risultati dello spoglio in diretta. Ovviamente non può mancare in uno strumento come questo la possibilità di sapere con pochi click dove mangiare, dove dormire, cosa vedere e dove andare a Carpi, ma anche il meteo o dove rivolgersi per un'emergenza.

Realizzata, a costo zero per le casse pubbliche, dall'impresa OneApp4U in collaborazione con il Servizio Comunicazione, la Rete Civica e il Quicittà dell'ente locale questa applicazione per smartphone e tablet consente di aprire un nuovo canale informativo del Comune nei confronti di un numero sempre crescente di persone.
Le informazioni presentate sono geolocalizzate e collegate al navigatore, quindi sempre aggiornate.

Scarica l'App

qrcode app Carpi