Un Piano straordinario della Polizia di Stato concordato con il Comune --Comunicato stampa n.77 del 4/3/2014

“Abbiamo incontrato nei giorni scorsi la responsabile del Commissariato della Polizia di Stato di Carpi per calendarizzare un Piano di controlli straordinari del territorio comunale, particolarmente rivolto alle frazioni e al centro storico”. Così replica l’assessore alla Polizia municipale Carmelo Alberto D’Addese a chi, partendo dai più recenti fatti di cronaca, chiede una diversa strategia e maggiori interventi per garantire l’ordine pubblico a Carpi. “Le indagini sono in corso e lasciamo che siano gli inquirenti e le forze dell’ordine a cercare i responsabili. Nei giorni scorsi – ricorda D’Addese - avevamo inviato una lettera al Prefetto per chiedere più attenzione al nostro territorio, con la Polizia di Stato abbiamo definito un Piano straordinario di azioni, garantendo la massima collaborazione della Polizia municipale: da parte nostra siamo poi pronti a valutare l’estensione del sistema di videosorveglianza, sempre con l’obiettivo di garantire la sicurezza ai cittadini. La gente giudicherà al di là degli slogan propagandistici di qualcuno, anche di chi riveste incarichi istituzionali, se le nostre intenzioni porteranno a risultati concreti. Non bisogna cavalcare – conclude l’assessore - il fenomeno dell’insicurezza”.