Tags: ,

Le repliche dello spettacolo il 31 marzo-1 e 2 aprile, ore 21, al Teatro Comunale --Comunicato stampa n.97 del 28/3/2015

Sarto per signora è una delle pièce più famose di Georges Feydeau. Il Teatro Comunale di Carpi a conclusione della sua stagione di Prosa ne propone martedì 31, mercoledì 1 e giovedì 2 aprile la versione di cui è protagonista Emilio Solfrizzi, per la regia di Valerio Binasco. Sipario alle ore 21.
 
Valerio Binasco riporta sulla scena la prima pièce di Georges Feydeau, divertente vaudeville ambientato a Parigi fatto di colpi di scena ed equivoci dalla comicità travolgente, che narra le vicende e i tradimenti del libertino dottor Molineaux. In Sarto per signora c’è già tutto l’estro e lo stile di Feydeau: i personaggi tipici della commedia degli equivoci, la trama basata sul classico triangolo adulterino e, soprattutto, la concentrazione di tutti i personaggi in un solo luogo, dove si incontrano tutti quelli che non si sarebbero mai dovuti incontrare: mariti, mogli, amanti, amanti dei mariti e delle mogli. Il gioco di Feydeau, però, non è mai fine a se stesso, ma mira a rivelare il crollo dei valori di una società borghese fondata solo sull’apparenza, rendendo ancora oggi attualissima l’opera del commediografo francese.
 
Per informazioni
telefono 059 649263
www.carpidiem.it/teatrocomunale

Visite: 4113