Novità invece per il servizio Prontobus

aMo (Agenzia per la Mobilità di Modena) ricorda che dal 24 dicembre al 7 gennaio, in corrispondenza delle festività natalizie, sarà in vigore l’orario di vacanza scolastica per il servizio di trasporto pubblico extraurbano. Arianna, il servizio di trasporto urbano di Carpi, circolerà invece normalmente durante le vacanze scolastiche. Sono però previste alcune novità, in vigore dal 7 gennaio 2014, per il servizio Prontobus della città dei Pio.
Secondo quanto stabilito dal Piano Regionale di riprogrammazione dei servizi di trasporto pubblico locale  - messo a punto da aMo per la parte modenese, in accordo con i Comuni - il servizio a chiamata di Carpi non sarà più infatti diviso in due quadranti Nord e Sud ma funzionerà su un unico quadrante corrispondente all’intero territorio comunale. Questo consentirà di spostarsi da un capo all’altro della cittadina senza cambi, e allo stesso tempo di razionalizzare le risorse disponibili grazie all’utilizzo di un unico mezzo. Verranno soppresse le fermate Prontobus di Panzano di Campogalliano ma allo stesso tempo saranno potenziati i collegamenti di linea attraverso l’istituzione di due nuove corse Carpi-Panzano-Campogalliano con partenza alle 8.35 da Campogalliano e ritorno alle 12.20 da Carpi. Non cambieranno orari e giorni di attivazione del Prontobus. Queste modifiche, assieme alle deviazioni di Arianna già attivate da tempo al giovedì in occasione del mercato, e nei giorni nei quali gioca il Carpi allo stadio Cabassi, verranno messe nere su bianco nella nuova mappa del servizio urbano, stampata in 10mila copie con il contributo di aMo e di Seta, e che verrà distribuita dal Comune nei prossimi giorni. La mappa è già consultabile sul sito di Seta.
Informazioni più dettagliate sulle novità in vigore dal 7 gennaio sono disponibili sul sito di Seta all’indirizzo www.setaweb.it o chiamando il numero 840 000 216.