Favorevoli Pd e Idv, contrari PdL, Lega Nord, Carpi 5 Stelle, FdI, Lamma, ApC --Comunicato stampa n.163/a del 28/06/2013

107 milioni di euro, di cui 28 destinati agli investimenti, nessun aumento di tariffe e tributi: questo in estrema sintesi il Bilancio Preventivo 2013 votato dal Consiglio comunale di Carpi dopo mezzanotte, dopo circa cinque ore di dibattito, assieme al Piano degli Investimenti 2013-2015 e agli altri documenti di programmazione economico-finanziaria. Dopo che il Sindaco Enrico Campedelli nella seduta di giovedì 20 giugno aveva presentato la Relazione revisionale e programmatica 2013-2015 ieri, giovedì 27 giugno, l’assessore Cinzia Caruso ha aperto il dibattito leggendo invece la Relazione sul Bilancio. Sono intervenuti, prima delle brevi repliche dell’assessore Caruso, del Sindaco Enrico Campedelli e delle votazioni finali, diciannove consiglieri comunali.
Al momento del voto sui diversi documenti relativi al Bilancio e al Piano degli Investimenti i consiglieri del gruppo Pd e del gruppo Idv si sono espressi a favore mentre i rappresentanti del PdL hanno votato contro, così come la Lega Nord, Luca Lamma (indipendente), Antonio Russo (FdI), la Lista Carpi 5 Stelle, Alleanza per Carpi.

La Rete Civica Carpidiem pubblicherà gli interventi (quelli pervenuti in formato digitale, mentre quelli in forma cartacea e consegnati dai consiglieri si possono richiedere all’Ufficio Stampa) pronunciati nel corso del dibattito, oltre alle relazioni del Sindaco Campedelli e dell’assessore Caruso, in una sezione presente sulla home page del sito Internet dell’ente locale. In questa sezione si potranno anche leggere i documenti argomento del dibattito, in formato .pdf.
 

Documenti Correlati

Visite: 5003