Alla Procura del Tribunale per i minorenni di Bologna
Lugli: ogni strada per ottenere un risarcimento

 

CARPI, 18 Gennaio 2023

 

La Polizia Locale ha denunciato a piede libero quattro minori per imbrattamento di edificio pubblico in Centro storico, precisamente in via Bellentanina: la Polizia Locale è risalita ai quattro attraverso il presidio del territorio e indagini mediante l’utilizzo della videosorveglianza cittadina ad alta definizione.

 

Data l’età, i ragazzi accusati dell’atto vandalico sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna: rischiano un procedimento penale per imbrattamento di edificio pubblico, che prevede la pena della reclusione da uno a sei mesi, o della multa da 300 a 1.000 euro.

 

Commenta Mariella Lugli, Assessora alla Sicurezza: « E' evidente che questi atti portano in superficie una mancanza di senso civico, che dovrebbe essere la matrice dello stare insieme, il rispetto dei luoghi che frequentiamo; episodi che ci devono interrogare tutti, come " società educante" nelle sue articolazioni – istituzioni, famiglie, scuola, associazioni – se stiamo facendo quanto è nelle nostre possibilità. Intanto, nel caso specifico, come per episodi analoghi, l’Amministrazione comunale percorrerà ogni strada per ottenere un risarcimento del danno subito. »

 

 

 

 

 

Visite: 333

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto