« Un altro passo avanti nei servizi della frazione »
La Giunta comunale accoglie una richiesta degli abitanti

 

CARPI, 14 Aprile 2021

Un dispensario farmaceutico a Cortile, cioè un punto vendita di « medicinali di uso comune e di pronto soccorso, già confezionati»: lo ha deciso la Giunta comunale, accogliendo una sollecitazione che proveniva dagli abitanti, e considerate le caratteristiche di quella frazione, ossia presenza di un ambulatorio medico, distanza dalla prima farmacia e scarsità di mezzi pubblici per raggiungerla, incidenza di persone anziane.

Il dispensario è previsto infatti dalla legge in determinate circostanze e zone del territorio: è una struttura funzionante con orario ridotto, e solo alcuni giorni, affidata in gestione alla farmacia più vicina.

« Dopo l'ambulatorio – sottolinea Tamara Calzolari, Assessore alla Sanità e al Sociale – è un altro passo avanti per la frazione perché vengono assicurati servizi vicini alle persone. Vi sarà possibile anche fare prenotazioni CUP, cosa particolarmente importante in questo periodo in appoggio alla campagna di vaccinazione. »

I tempi per attivare il dispensario di Cortile dipenderanno dal gestore: si presume comunque entro la fine dell'anno. Resterà poi in funzione finché non verrà aperta una farmacia vera e propria.

Visite: 1832