Politiche sociali e Casa

Politiche sociali e Casa
Giovedì, 14 Novembre 2019

L’appuntamento è di fronte al Municipio di Carpi venerdì 15 novembre alle ore 13.00, quando avverrà la consegna del pulmino acquistato dall'Unione Terre d'Argine per la Croce Blu e destinato all’uso dei trasporti sociali. Saranno presenti gli Assessori alle Politiche Sociali dei Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi e Soliera. Oltre alla presidente di Croce Blu Giannina Panini, ci sarà anche il sindaco di Carpi Alberto Bellelli, in qualità di Assessore dell'Unione alle politiche sociali.
L’iniziativa s’inserisce nell'ambito del progetto di qualificazione dell’attività di accompagnamento sociale attraverso la condivisione e la costruzione di buone prassi tra Ente Pubblico e Terzo Settore. La convezione sottoscritta da Unione Terre d'Argine e Croce Blu prevede pertanto l’avviamento di un servizio di accompagnamento sociale rivolto a soggetti fragili del territorio
Nel dettaglio Croce Blu dovrà garantire trasporti socio-sanitari, che hanno l'obiettivo di garantire l’accesso della persona fragile a strutture sanitarie, socio-sanitarie e/o sociali, uffici e servizi pubblici o di pubblica utilità, luoghi d’iniziative e manifestazioni valide all’integrazione e socializzazione. L’associazione assicurerà inoltre trasporti scolastici e formativi con l'obiettivo di garantire l’accesso di ragazzi disabili (minori e/o neo maggiorenni) e alle persone fragili, impossibilitati ad usufruire dei mezzi pubblici, alle scuole di ogni ordine e grado ed agli enti di formazione.
Alberto Bellelli, assessore alle politiche sociali dell'Unione esprime la sua «felicità e soddisfazione perché con questo pulmino implementiamo un servizio importante per rendere le persone fragili più autonome ed indipendenti, un servizio che copre un bisogno in continua crescita».
 

Visite: 222

Politiche sociali e Casa
Mercoledì, 16 Ottobre 2019

Visite: 284

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto