Prende avvio anche a Carpi il nuovo sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti alle scuole primarie a tempo pieno con il servizio di mensa scolastica

Il progetto è a cura dell’Unione Terre d’Argine, degli Istituti Comprensivi e della ditta di ristorazione scolastica Cir-Food. Il sistema è già stato sperimentato e adottato con successo negli scorsi mesi nelle scuole a tempo pieno dei Comuni di Campogalliano e Soliera. Dal 1 Dicembre 2021 prenderà avvio nelle scuole primarie a tempo pieno degli Istituti Comprensivi Carpi Nord e Carpi 3 (Gasparotto, Verdi, Don Milani, A. Frank, Martiri della Libertà). Nelle restanti scuole di Carpi e Novi di Modena si avvierà ad inizio 2022. Entro la fine dell’anno scolastico, quindi, la prenotazione del pasto in tutta l’Unione sarà informatizzata.

Il nuovo sistema consente alle famiglie di gestire direttamente la prenotazione del pasto tramite un'applicazione oppure online in un sito apposito, con la possibilità di disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non se ne vorrà usufruire anche con largo anticipo (30 giorni prima) e fino alla mattina stessa entro le 9,30. Per il primo mese, come è stato anche negli altri comuni, si terrà una doppia rilevazione, cartacea e via app/web, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il nuovo sistema.

A questa pagina dedicata si possono trovare maggiori informazioni sul progetto https://unioneterredargine.ecivis.it

Rimane attivo per le famiglie anche un servizio di assistenza mail e telefonica da parte della ditta incaricata alla gestione del servizio

Visite: 2003