Sul sito comunale l'avviso di manifestazione d'interesse
Righi: criteri incentrati sull'interesse pubblico

CARPI, 12 Febbraio 2021
C'è tempo fino al 31 marzo per presentare al Comune proposte di piano urbanistico particolareggiato di iniziativa privata: lo prevede l'avviso pubblico di manifestazione d'interesse e richieste autorizzative che sarà disponibile sul sito dell'Ente da lunedì 15 febbraio.

La scadenza dell'avviso, che interessa proprietari di macro-aree potenzialmente edificabili, è stata stabilita dal Consiglio comunale del 28 Gennaio scorso.

Il riferimento è la nuova legge urbanistica regionale, la numero 24 del 2017, "Disciplina regionale sulla tutela e l'uso del territorio".

«Con questo provvedimento – sottolinea Riccardo Righi, Assessore a Edilizia privata e Urbanista – vogliamo accelerare la pianificazione del domani, mettendoci nelle condizioni migliori per avviare il percorso che porterà al nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG). Le proposte verranno valutate secondo criteri incentrati sull'interesse pubblico.»

Consulta l'avviso integrale alla pagina dedicata