L'Amministrazione comunale ricorda che, in occasione della gara ciclistica "Giro dell'Emilia", in programma domani con partenza da piazza dei Martiri,
sono previste sospensioni della circolazione in alcune vie del centro e del territorio comunale

Carpi, 30 settembre 2022

OGGI, venerdì 30/09 – Circolazione sospesa in piazza dei Martiri per gli allestimenti

DOMANI, sabato 01/10 – Circolazione sospesa sul percorso, dalle ore 10:00 alle 15:00 circa, nonché divieto di sosta dalle ore 06:00 alle ore 15:00 circa

I residenti e gli operatori delle attività commerciali e produttive nelle zone interessate, devono parcheggiare fuori dall’area della competizione ciclistica, pena la rimozione forzata; i titolari di attività commerciali e produttive devono EVITARE operazioni di fornitura e consegna dalle ore 06:00 alle ore 15:00 di domani, sabato 1° Ottobre.

Le strade che intersecano il percorso gara saranno raggiungibili da residenti e da coloro che dovranno eseguire operazioni di carico/scarico, ma avranno delle pre-chiusure che impediscono ai veicoli di entrare nel percorso di gara.

Saranno istituiti dei varchi di attraversamento, compatibilmente con la chiusura per il transito della competizione ciclistica, nelle seguenti itersezioni:

Fassi-Cipressi; Fassi-Guaitoli; Biondo-Volturno-Cavour; Moro-Alghisi; Muratori-Cimabue-Beccaria; Muratori-Meloni di Quartirolo; Minghetti-Pisacane; s.p.1 Carpi Ravarino con la s.p. Soliera Cavezzo; s.p.1 Carpi Ravarino-via Canale in località Sozzigalli.

CHIUSURE:

VIA LAMA

VIA SECCHIA: CHIUSA immissione verso la Carpi-Ravarino e verso il calvalcaferrovia Lama

VIA MORO ESTERNA: CHIUSA nel tratto tra le due rotatorie

PERCORSI ALTERNATIVI DURANTE LA COMPETIZIONE:

STAZIONE F.S.: raggiungibile percorrendo solo via Dalla Chiesa provenendo da via Ariosto

STAZIONE AUTOCORRIERE raggiungibile da via Peruzzi solo provenendo dalla tangenziale

TANGENZIALE “B. LOSI”: completamente percorribile

BRETELLA NORD: completamente aperta

VIA CATTANI: completamente aperta fino a rotatoria con via Marx

VIA CAVATA: tutta aperta fino a via Secchia

S.S. 413 “ROMANA SUD”: APERTA IN ENTRAMBE LE DIREZIONI (da/per Modena)