Appello di Assessorato e Consulta alle società dilettanti
Con un segno, un gesto simbolico, un riferimento

CARPI, 22 Novembre 2022

L’Assessorato allo Sport del Comune di Carpi, insieme alla Consulta Comunale dello sport, invitano tutte le società dilettantistiche del territorio ad aderire alla giornata "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", fissata dall’Onu il 25 novembre.

L’appello è di lanciare un segnale nel fine-settimana dal 25 al 27 novembre, direttamente dai campi da gioco e dai luoghi di attività, per sensibilizzare la popolazione su questo tema di fondamentale importanza, nelle modalità preferite: attraverso un segno, un gesto simbolico, o una esplicita menzione prima di ogni gara.

« Siamo certi di un'ampia adesione – afferma Andrea Artioli, Assessore allo Sport – in quanto l'iniziativa è in linea con gli obiettivi statutari e lo spirito di fondo che caratterizza l'ambiente. »

Fra venerdì e domenica l'Assessore Artioli sarà presente ad alcune di queste manifestazioni per sottolineare il ruolo anche educativo e civico dello sport nel conquistare e difendere i diritti fondamentali e il rispetto per le donne.