Aumentato dalla Giunta il finanziamento al progetto Social
Due bandi diversi e cumulabili, domande on-line

CARPI, 16 Novembre 2022

La Giunta ha rifinanziato il progetto “Social sport”, per sostenere l’attività sportiva di giovani appartenenti a famiglie con difficoltà economiche, stanziando 21mila euro; tale cifra, insieme ai 6.400 provenienti dalla Regione per un analogo bando rivolto a famiglie numerose o con figli disabili, porta a 27.400 i fondi a disposizione dei residenti a Carpi per la stagione 2022-2023.

Sottolinea Andrea Artioli, assessore allo Sport: « Non solo confermiamo il sostegno al progetto “Social sport”, ma in un momento finanziariamente difficile come questo aumentiamo lo stanziamento rispetto all’anno scorso, perché crediamo nell’importanza dell’attività sportiva per la formazione, non solo fisica, dei giovani anche in orario extra-scolastico. La nostra realtà offre molte decine di società nelle più varie discipline, quindi invitiamo famiglie e ragazzi ad approfittare di queste opportunità. »

Entrambi i contributi vanno richiesti al Comune e sono cumulabili: cambiano alcuni requisiti, gli importi massimi e le date per presentare la domanda – da fine mese il regionale, da fine anno “Social sport” – che va fatta via Internet a questo indirizzo.

Ecco tempi e modalità nel dettaglio.

FONDI REGIONALI per nuclei numerosi o con disabili

Somme a disposizione: 6.400 euro per un max di 32 contributi da 200 euro;

Scadenza: martedì 20 dicembre 2022 ore 13;

Destinatari: nuclei con ISEE fino a 28.000€ e quattro o più figli tra 6 e 26 anni, o con figli disabili;

Valore: max 200€ a nucleo, comunque non più della spesa sostenuta per corsi, attività e campionati di Associazioni (ASD) e Società sportive dilettantistiche (SSD) operanti a Carpi.

PROGETTO COMUNALE “Social Sport”

Somme a disposizione: 21.000 euro per max 150€ a ragazzo e 300€ a nucleo;

Scadenza: 31 marzo 2023;

Destinatari: famiglie con ISEE fino a 18.000€;

Valore: 50% del costo sostenuto, max 150€ a ragazzo e 300 a nucleo, per figli fra 6 e 18 anni (26 se disabili) iscritti a corsi, attività e campionati di ASD e SSD iscritte al CONI e/o al CIP.

Ambedue i bandi fanno riferimento all’anno sportivo 2022-2023.