Quinta tappa del "Giro Donne 2022", la Carpi-Reggio Emilia

Carpi, 4 Luglio 2022

L'Amministrazione comunale ricorda che domani, martedì 5 luglio, sono previste alcune modifiche alla viabilità per la partenza della quinta tappa del "Giro Donne 2022", la Carpi-Reggio Emilia.

In particolare, dalle ore 6:00 la piazza dei Martiri è interdetta perché ospiterà la "cittadella di partenza", da cui le atlete di questa 33a edizione si muoveranno alle ore 11:00; il gruppo delle concorrenti sarà preceduto da una passerella iniziale con le partecipanti al progetto "Donne a pedali", le giovani atlete della Polisportiva Sanmarinese e di altre società ciclistiche locali.

La gara seguirà questo percorso: corso Cabassi, viale Biondo, poi le vie Marx, Cattani, Mulini e Canale Carpi fino a Panzano di Campogalliano. Queste vie, e loro laterali, saranno interessate da chiusure e modifiche alla viabilità che l’organizzazione del Giro stima fra le 10:00 e le 15:00 circa.

Saranno circa 110, tra agenti di Polizia locale e volontari, gli addetti a garantire la sicurezza lungo il percorso e a presidiare i varchi di accesso.

Per aggiornamenti e dettagli consultare i siti del Comune www.comune.carpi.mo.it e della Polizia Locale www.terredargine.it/servizi/polizia-municipale dove è anche scaricabile la planimetria

percorso