Il bando, pubblicato sul sito del Comune, scadrà il 21 settembre
Deliberati 80.000€ per il rilancio post-Covid

CARPI, 3 Agosto 2021
Sono aperte da mercoledì 4 agosto 2021 le domande di contributi destinate ad associazioni e società sportive dilettantistiche con sede legale o operanti nel territorio comunale: è stato infatti pubblicato il bando annunciato nelle scorse settimane, con scadenza alle ore 12:00 del 21 settembre.

L'iniziativa della Giunta, condivisa con il mondo sportivo carpigiano e la Consulta comunale “Sport e benessere”, è volta a favorire il rilancio dello sport dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Lo stanziamento complessivo è di 80mila euro, con cui il Comune di Carpi intende appunto fronteggiare la crisi, con un'attenzione particolare per costi fissi da locazioni immobiliari degli impianti sportivi.

L'importo è ripartito in due: 40.000 euro sono destinati ad associazioni e società sportive dilettantistiche presenti e operanti nel territorio comunale che nel 2020 hanno sostenuto, e tuttora sostengono, spese per locazioni di immobili destinati o connessi ad impianti sportivi. Il contributo non può superare il 50% delle spese locative sostenute nell'anno solare 2020, e comunque non può eccedere i 2.000 euro.

Gli altri 40.000 euro sono invece destinati a sostenere e qualificare la ripresa delle attività sportive carpigiane, mediante contribuzioni di 300 euro per ogni associazione sportiva e da una quota variabile proporzionale al numero dei tesserati alle federazioni o agli enti di promozione sportiva.

Si può fare domanda per entrambi i tipi di finanziamento, e nel caso beneficiare di entrambi i contributi.

Vai alla pagina dedicata con il bando e per la compilazione della domanda on line

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Sport del Comune di Carpi:
Tel. 059 649174/5;