Miguel Angel Zotto protagonista della rassegna di danza
Omaggio al Nuevo Tango con musiche dal vivo

CARPI, 21 Marzo 2023
Un grande nome del tango internazionale, venerdì 24 marzo, al Comunale: per la rassegna di Danza arriva infatti il nuovo spettacolo ideato, coreografato e diretto da Miguel Ángel Zotto, riconosciuto nel mondo, da appassionati e critica, come una “leggenda vivente” di questo genere.

“Tango - Historia de Astor”, questo il titolo dell’allestimento, si annuncia come un « emozionante tributo alla vita e all’arte unica » del compositore e musicista argentino Astor Piazzolla, uno tra i più influenti e rivoluzionari musicisti del Novecento. Amore, sofferenza, rabbia, gelosia ed abbandono sono i “colori” che diedero vita al “Nuevo Tango” di Piazzolla, creando una danza nuova, legata alla tradizione « ma capace di trascenderla, piena com’è di atmosfere proprie dei linguaggi della musica classica e del jazz. »

Miguel Ángel Zotto, si legge nelle note dello spettacolo, sa narrare tutto questo con la classe dei suoi movimenti, disegnando quelle atmosfere che Piazzolla evocò sul pentagramma.

Venerdì sera a danzare sul palco del Teatro Comunale saranno quattro coppie di ballerini, sulle musiche eseguite dal vivo da quattro musicisti (pianoforte, bandoneon, violino e contrabbasso) e una cantante a dare voce alle melodie, per una “immersione” totale nella musica di Piazzolla.

Lo spettacolo inizia alle 21:00, al teatro si può accedere dalle 20:30; per gli ultimi biglietti disponibili: InCarpi (piazza Martiri, 64; tel. e WhatsApp 059649255) da martedì a domenica e festivi ore 10-18 (il servizio biglietteria termina 30 minuti prima, nelle sere di spettacolo il servizio biglietteria prosegue dalle 18 in teatro); oltre ai singoli biglietti, è ancora possibile acquistare “abbonamenti liberi”, cioè carnet di almeno 5 biglietti fra i titoli rimanenti, a sconto crescente e senza diritti di prevendita, con posto variabile.

Gli spettacoli del Comunale sono anche su www.vivaticket.com

MIGUEL ZOTTO in HISTORIA DE ASTOR.png