Posdomani, 5 febbraio, tornano le “Domeniche INCarpi”
Per i musei e le biblioteche aperture straordinarie

CARPI, 3 Febbraio 2023

Mostre, visite guidate, aperture straordinarie, musical e maratone di serie tv: posdomani, 5 febbraio, torna l’appuntamento mensile con le “Domeniche INCarpi”, giornata che propone come da tradizione tante opportunità culturali e di svago per cittadini e visitatori di tutte le età.

MUSEI – Dalle ore 10 alle 18, i Musei di Palazzo dei Pio saranno aperti con ingresso gratuito dando la possibilità di visitare, tra le altre cose, la “20ª Biennale della xilografia”, mostra di cui è prevista alle ore 16 una visita guidata gratuita (prenotazione obbligatoria: per informazioni 059649955).

BIBLIOTECA LORIA – Apertura straordinaria, dalle 15 alle 19, anche per la biblioteca e la sala studio della “Loria”, nel cui auditorium è previsto anche il primo appuntamento di “Seconda stagione”, il ciclo di incontri dedicato al mondo delle serie tv e podcast. Dalle ore 15 inizierà la maratona “Esterno notte”, dedicata alla serie diretta da Marco Bellocchio sul caso Moro, che sarà proiettata integralmente su gentile concessione di Rai Teche: è previsto una pausa alle 17:30, con piccolo buffet offerto dalla biblioteca. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

BIBLIOTECA RAGAZZI – Stessi orari di apertura (15-19) anche per “Il castello dei ragazzi” con l’apertura straordinaria della biblioteca il “Falco Magico”, della ludoteca e della casa sull'albero.

TEATRO – Non sarà l’unica proposta destinata a bambini e famiglie perché alle 17 il teatro Comunale propone il musical “Il Gruffalò”, dedicato a uno dei “mostri” più amati dai bambini di tutto il mondo.
Informazioni e biglietteria: InCarpi (piazza Martiri, 64; tel. e WhatsApp 059649255).
Gli spettacoli del Comunale sono anche acquistabili su www.vivaticket.com