Nel fine-settimana torna a Carpi dopo sei anni
Con “Samusà”, sul mondo del luna-park

 

CARPI, 29 Marzo 2022

 

Teatro Comunale esaurito in ogni ordine di posti, nel fine-settimana, per l’arrivo di Virginia Raffaele: da venerdì 1 a domenica 3 aprile infatti la stagione 2021-2022 propone “Samusà”, il nuovo spettacolo interpretato dall’attrice e imitatrice romana, che lo ha scritto insieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato e Federico Tiezzi, il quale firma anche la regia.

 

La Raffaele torna a Carpi a sei anni da “Performance”, una sequenza irresistibile di imitazioni, da Belen alla Vanoni, portata sul palcoscenico cittadino il 23 marzo 2016.

 

Invece il racconto di “Samusà”, si legge in una nota della produzione, « si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il luna park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. »

 

Aggiunge la protagonista: « Sono nata e cresciuta dentro un luna park, facevo i compiti sulla nave pirata, cenavo caricando i fucili, il primo bacio l’ho dato dietro il bruco mela. Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi. Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti. »

 

Sipario alle 21 venerdì e sabato, alle 16 domenica: si entra solo con certificazione verde Covid-19 “rafforzata” e mascherina FFP2.

 

   

Visite: 516

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto