Proiezioni, letture, concerti: sono i regali natalizi della biblioteca comunale, che dal 6 dicembre propone – nell’auditorium “Loria” – “Natale altro non è…”, serate appunto di parole, immagini e musiche.

Il primo appuntamento, venerdì alle 21:00, è il concerto “Mare Nostrum”, con il trio Magnani, Merkouris, Sehtl: suoni mediterranei di popoli migranti, tra canti popolari italiani e antiche tradizioni musicali albanesi.

Venerdì 13 dicembre dalle ore 21.00 si terrà una maratona cinematografica con la proiezione di “Joyeux Noel: una verità dimenticata dalla storia, fedele e toccante ricostruzione di quanto accadde sul fronte franco-tedesco nel Natale 1914, dove le truppe schierate improvvisarono un “cessate il fuoco” non autorizzato; seguirà l’esilarante e irriverenteBrian di NazarethdeiMonty Python. Conduce la serata il regista e documentarista Nico Guidetti.

L’indomani, sabato 14, alle 18.00,si rinnova poi l’annuale appuntamento di “Auguri con i libri”, una presentazione di letture consigliate, in collaborazione con la libreria “La Fenice”,curata da Simonetta Bitasi, Alessandra Burzacchini e Giuliano Merighi.

Venerdì 20 dicembre infine, alle 21:00, tempo di reading con“ Di nuovo è già Natale?”conDebora Mancini(attrice, musicista), Daniele Longo (pianoforte, tastiere, percussioni), Nicoletta Tiberini (cantante jazz, ukulele), un tributo alla tradizione natalizia attraverso musiche e letture tratte dal repertorio classico.

Inoltre, fino al 5 gennaio 2020, nella sala del Fondo antico della biblioteca, sarà possibile visitare “Immagini di Natale”, un’esposizione di cartoline d’epoca e di copertine della rivista“Emporium”.

Gli appuntamenti e l’esposizione sono a ingresso libero e gratuito.

Informazioni dettagliate sul programma

 

 

Visite: 176

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto