Tags:

Comunicato stampe del 07.10.2019

AL VIA LA STAGIONE 2019/2020 DEL TEATRO COMUNALE DI CARPI
Si comincia domenica 13 ottobre con l’Orchestra Barocca Zefiro

Saranno i Concerti Brandeburghesi di Johann Sebastian Bach a inaugurare la stagione del Comunale di Carpi domenica 13 ottobre alle ore 17, con l’Orchestra Barocca Zefiro diretta da Alfredo Bernardini, per la rassegna Musica classica… con aperitivo.

Nel 1989 a Mantova gli oboisti Alfredo Bernardini e Paolo Grazzi con il fagottista Alberto Grazzi fondano Zefiro, un complesso con organico variabile specializzato nel repertorio musicale del Settecento, in cui i fiati hanno un ruolo di primo piano. In questi anni Zefiro è diventata un punto di riferimento in ambito internazionale per il repertorio di musica da camera del Sette e Ottocento con strumenti d’epoca.

A Carpi, l’Orchestra Barocca Zefiro propone integralmente una delle opere più famose e affascinanti di Johann Sebastian Bach, i sei Concerti Brandeburghesi, composti tra il 1717 e il 1723.

“Una stagione che si preannuncia di grande successo - afferma Davide Dalle Ave, Assessore alla Cultura – viste le conferme di abbonati e spettatori e il boom di un nuovo pubblico che si è avvicinato al nostro teatro, come delineano i dati delle vendite. E questo dà soddisfazione e costituisce una conferma per le scelte artistiche fatte, che rispecchiano il gusto degli storici utenti carpigiani, ma aprono a nuovi spettatori, che vengono anche da fuori”.

Nelle settimane successive inizierà anche la stagione di teatro di prosa, venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 21 (repliche il 19 e 20 ottobre) con un’intensa Maria Paiato in Madre Courage e i suoi figli di Bertolt Brecht, mentre sabato 26 ottobre, Cristiano De Andrè aprirà la serie degli appuntamenti con L’Altra Musica. De André canta De André. Storia di un impiegato è lo spettacolo omaggio che Cristiano dedica al padre Fabrizio De André a vent’anni dalla morte e allo storico disco di Faber.

TEATRO COMUNALE DI CARPI
Stagione 2019/2020

Per l’acquisto dei biglietti
Incarpi