Giovedì 20 luglio, ore 21, Pronao del Teatro Comunale

Giovedì 20 luglio sul Pronao del Teatro Comunale di Carpi nell’ambito dell’edizione 2017 del ciclo di incontri Ne vale la pena.il giornalista di Radio Bruno Pierluigi Senatore incontrerà alle ore 21 Alle Tattoo, al secolo Alessandro Bonacorsi, che presenterà il suo libro E se mi tatuassi… (Mondadori). Bonacorsi, di Limidi di Soliera, è probabilmente il più famoso tatuatore italiano. Si è aggiudicato diversi Guinness World Records ed è stato insignito dei maggiori riconoscimenti nel campo dei tatuaggi, in Italia e all'estero, tra cui due Ink Awards negli Stati Uniti e un Roll of Honour in Asia.
Ricordiamo che tutti gli incontri del ciclo (promosso dal Comune di Carpi in collaborazione con Radio Bruno, Rock no War, Libreria Mondadori e A.n.i.o.c, ovvero l’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, Delegazione Provinciale e Comunale Modena-Carpi) sono gratuiti.
In caso di  maltempo l’iniziativa si terrà all’Auditorium della Biblioteca Multimediale Loria.

Dagli stili che vantano una lunghissima tradizione, come l'old school, l'irezumi giapponese e il maori, alle tendenze più recenti come il trash polka, l'avantgarde e lo skrecciato - il marchio di fabbrica di Alle Tattoo - questo libro raccoglie tutto quanto c'è da sapere sul mondo dei tatuaggi: aneddoti e curiosità di un'arte antichissima e in continua evoluzione. Con spiegazioni tecniche e consigli pratici, fotografie, bozzetti originali e interviste ai maggiori tatuatori del panorama italiano, Alle Tattoo nel corso dell’incontro di giovedì accompagnerà il pubblico alla scoperta delle mille culture del tatuaggio, per arrivare a mettere a fuoco il disegno che si adatta alle singole personalità.