Dal nuovo elenco idonei subito 11 assunzioni di tecnici a tempo indeterminato

 

Le Unioni dei Comuni Terre D’Argine ( Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera) e Valle del Savio ( Comuni di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto) hanno fatto squadra nel segno della ricerca delle nuove professionalità pubblicando il bando per costituire un elenco di idonei con profili di tecnici laureati.

 

L'elenco degli idonei è una delle più importanti novità introdotte dal decreto reclutamento. Velocizzare, professionalizzare le nuove assunzioni nel pubblico impiego.

 

"Un azione di sinergia a livello regionale fra due Unioni di Comuni, dichiara Enrico Diacci presidente dell'Unione delle Terre d'Argine, per selezionare nuovo personale qualificato per i nostri comuni. Negli ultimi 15 anni il personale degli enti locali si è ridotto più del 10%. Oggi cerchiamo persone qualificate e competenti che possano investire le loro energie nelle amministrazioni locali, per sviluppare i nostri territori anche realizzando i progetti del PNRR"

 

Presentare domanda è semplicissimo. E' sufficiente collegarsi al sito www.terredargine.it  e compilare l'istanza on-line. La scadenza è mercoledì 9 Marzo alle ore 13.

 

Appena costituito l'elenco, la prova si svolgerà il 24 marzo, sarà subito attivata la seconda la fase per assumere a tempo indeterminato 11 tecnici nei comuni dell'Unione delle Terre d’Argine. Anche i Comuni dell’Unione Valle Savio attiveranno subito assunzioni a tempo indeterminato.

 

Successivamente l'elenco sarà utilizzato per ulteriori assunzioni in particolar modo per la realizzazione dei progetti finanziati con le risorse del PNRR.

 

Le due Unioni dei Comuni sperimentano fra le prime a livello nazionale questa nuova modalità di selezione di personale degli enti locali.

Visite: 720

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto