“CarpiCittà” di febbraio in consegna a tutte le famiglie
In copertina i 500 anni del tempio di San Nicolò

CARPI, 22 Febbraio 2021
Inizia in queste ore, dal Centro storico, la distribuzione del nuovo numero di “CarpiCittà”, il periodico dell'Amministrazione comunale consegnato a tutte le famiglie.

La foto di copertina è la navata centrale di San Nicolò, con il titolo « 500, e ve li mostra »: il riferimento è doppio, alla riapertura del tempio finiti i lavori in corso, e all'esposizione che si sta preparando per il mezzo millennio dell'edificio, inaugurato appunto nel 1521.

Nelle pagine centrali uno “speciale“ sul bilancio di previsione approvato a fine anno, con interventi del Sindaco Bellelli e dell'Assessore Lugli. Poi articoli sulla sede universitaria a in città, sul “Progetto Carpi“ per far ripartire il distretto, sul nuovo ospedale, oltre a rubriche quali “Pagine Utili”, “Panorama” e “Voci dal Consiglio Comunale”.

Il giornale era stato chiuso in redazione giovedì 11 Febbraio, quindi – come già nel precedente numero – un “Avviso” a pagina 3 consiglia ai lettori « di verificare possibili aggiornamenti sul sito Internet comunale o chiamando l'Urp QuiCittà: infatti, alcune situazioni potrebbero cambiare, per le misure anti-Covid, fra la preparazione di CarpiCittà e la sua distribuzione ai cittadini. »

Sfoglia il giornale On line