Contributi per la mobilità elettrica dal Comune
Risorse per incentivare la mobilità sostenibile per cittadini che acquisteranno monopattini elettrici e velocipedi con pedalata assistita entro il 30 ottobre 2024.
Di Loreto “Un incentivo per stimolare l’uso di mezzi di trasporto più sostenibili, per muoversi in città."

 

Carpi, 29 agosto 2024

 

L’Amministrazione Comunale ha pubblicato l’avviso pubblico per incentivare l’acquisto di mezzi di trasporto a propulsione 100% elettrica, attraverso la concessione di contributi specifici ai cittadini privati con un fondo da 40 mila euro.

 

“Da qualche anno, come Comune, ci impegniamo nel sostenere tutte quelle azioni, pubbliche e di privati, che vadano nel senso di una mobilità più sostenibile, come per esempio l’acquisto di mezzi elettrici.” commenta l’Assessore alla Mobilità Alessandro Di Loreto che prosegue “Sappiamo però che tutte queste azioni hanno un costo maggiore che la cittadina e il cittadino attento a queste nuove forme di mobilità è chiamato a sostenere. Per questo rinnoviamo, anche per l’anno in corso, risorse per sostenere l’acquisto mezzi di trasporto 100% elettrici, fino ad esaurimento del fondo. L'utilizzo di monopattini e bici elettriche ci aiuta nel ridurre l’impatto dei nostri spostamenti in città, anche promuovendo uno stile di vita più sano.”

 

Per accedere al contributo è necessario essere residenti nel Comune di Carpi e aver effettuato l’acquisto del mezzo presso un rivenditore autorizzato nel periodo compreso tra 1.11.2023 e il 30.10.2024, termine ultimo della presentazione della domanda

 

Le risorse disponibili accoglieranno tutte le istanze presentate correttamente fino a esaurimento del fondo, tramite l’erogazione diretta di denaro a parziale copertura delle spese dell’acquisto. In particolare, fino a un massimo di 150 euro per l’acquisto di un monopattino e fino a 500 euro per velocipedi con pedalata assistita.

 

Le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito del Comune di Carpi in questa pagina dedicata.

La domanda può essere presentata entro il 30 ottobre 2024 a questo indirizzo.

 

Per ulteriori informazioni e domande, è possibile contattare l’Ufficio Ambiente tramite mail all'indirizzo: ; o telefonando ai seguenti numeri: 059/649081 o 059/649132

 

Visite: 983

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto